Com’è la situazione nel Mondo e in Africa? Quali le ripercussioni economiche?Quali i rischi di violenze a causa del lockdown? Quali i progressi del vaccino? Il mondo sta attraversando un momento drammatico, e mai come in questo momento siamo alla ricerca di risposte. L’Africa, con i suoi 1,3 miliardi di abitanti rappresenta un’incognita che non può essere sottovalutata. E anche se il contagio per adesso sembra limitato, la domanda che ci dobbiamo porre è: come sta realmente reagendo l’Africa al Coronavirus? A rispondere a questa domanda saranno alcuni importanti esperti del settore durante l’evento on line “Africa e Covid. Le sfide da affrontare”. Appuntamento mercoledì 8 luglio dalle 11 alle 12 sui canali YouTube e Facebook di Amref Health Africa – Italia.

Interverranno all’evento Githinji Gitahi – Global Ceo di Amref Health Africa,Cécile Kyenge – medico chirurgo già ministro per l’Integrazione e già eurodeputata, Nice Nailantei Leng’ete – Ambasciatrice mondiale Amref contro le mutilazioni genitali femminili, Mario Raffaelli – presidente Amref Health Africa Italia, Walter Ricciardi – Rappresentante italiano nel consiglio esecutivo dell’Oms. Modera Laura Tangherlini – Giornalista e conduttrice RaiNews24.

L’evento è organizzato in vista di una giornata simbolica molto importante: il 9 luglio 2011 nasceva il più giovane Paese al Mondo, il Sud Sudan. Con l’occasione l’organizzazione potrà affrontare il tema della “salute” del Sud Sudan attraverso un racconto toccante, che ricorda la nascita del Paese e attraverso i risultati del progetto S.a.s.n. (Sostegno della sicurezza alimentare e promozione della Sana Nutrizione), che vede Amref Health Africa coinvolta in un’azione sostenuta dall’Aics (Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo) e che vede come capofila il Vides.

Article first published on Vita.it.

Amref Health Africa

Amref Health Africa teams up with African communities to create lasting health change.

Recent Posts

Mind the Gap on Ebola: It’s the People, Not Just the Virus

The influx of people, equipment and supplies needed to respond to the Ebola virus outbreak…

2 days ago

Sustainability Needs Solidarity: Lessons from Ebola

The current Ebola outbreak in East Africa is a stark reminder of how far the…

5 days ago

Strengthening Community Health Actors to Sustain Immunisation Gains in Burkina Faso

We have seen this happen way too many times in health systems; national policies are…

6 days ago

Closing Immunisation Gaps in Kenya: Reaching Zero-Dose Children in Last Mile Communities

Kenya has made tremendous strides in reaching zero-dose children through a system-wide shift driven by…

6 days ago

When Listening to Health Workers Changed Everything in Nigeria

Sometimes the biggest breakthroughs in health programmes do not come from new technologies or larger…

1 week ago

Russia’s Ebola vaccine claim sparks hope, but scientists are demanding proof

Russia claims it has a candidate vaccine that can protect against the Bundibugyo virus, the…

2 weeks ago