News

Cielo e Terra Vini a fianco di Amref Health Africa

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Cielo e Terra, importante realtà vinicola vicentina, sotto il logo “CIELO E TERRA SUSTAINABLE” riassume diversi progetti sostenibili in ambito economico, ambientale e sociale, in primis la scelta di unirsi nel 1999 ai viticoltori delle Cantine dei Colli Berici per garantire un valore più equo lunga l’intera filiera vitivinicola.

Tra questi, inoltre, un progetto messo in campo a fianco di Amref: la collaborazione con la ONG ha origine da un viaggio nel 2019 di Pierpaolo Cielo, Vice Presidente dell’azienda, in Kenya. Cielo si era recato in Africa per incontrare uno dei principali clienti in e condividere così l’esperienza dei progetti Amref sulla vita delle comunità rurali. L’azienda, consapevole dell’importanza dell’acqua nella propria filiera vitivinicola, ha quindi scelto di impegnarsi al fianco di Amref per garantire alle comunità più fragili dell’Africa sub-Sahariana l’accesso a fonti idriche protette.

Per ribadire questo impegno, CIELO E TERRA è diventata main sponsor del corto “Qualcosa si è rotto”, uscito lo scorso 4 aprile, e con il quale Amref intende raccontare il problema dell’accesso all’acqua pulita in Africa per raccogliere fondi utili per aprire dei pozzi in quelle zone aride.

Fino al 19 Aprile sarà possibile donare al numero solidale 45583. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e Poste Mobile e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali

I progetti WASH di Amref – Water and sanitation hygiene – si sommano ad altre importanti attività che CIELO E TERRA realizza a favore della sostenibilità economica, ambientale e sociale, dal report integrato che definisce il valore dell’azienda sulla base delle risorse ambientali, intellettuali, umane e sociali investite nei processi di produzione, ai progetti di economia circolare, la “lotta guidata” nei vigneti per un utilizzo ragionato delle risorse, il progetto ALTAVIA che sostiene i viticultori che operano in aree disagiate, fino al sostegno di società del terzo settore
che perseguono senza scopo di lucro finalità civiche, di solidarietà e di utilità sociale con attività di volontariato ed erogazioni gratuite. Senza dimenticare la partnership con 1% FOR THE PLANET, Fondazione che promuove un programma mondiale creato per invitare le aziende a donare 1% del fatturato di alcuni prodotti a Ong che proteggono l’ambiente.

CIELO E TERRA, azienda vinicola che opera in Italia con i brand Freschello, Casa Defrà e Famiglia Cielo dal 1908, è impegnata in numerosi progetti che la candidano a diventare a breve un’azienda certificata Bcorp. Un nuovo modo di fare ed essere impresa lavorando in maniera responsabile, sostenibile e trasparente e perseguendo uno scopo più alto del solo guadagno, con l’obiettivo di ridefinire un nuovo paradigma di business adeguato ai nostri tempi, concreto e replicabile. Prima realtà vinicola italiana a introdurre in azienda il modello della Lean Organization, Cielo e Terra si afferma come realtà in grado di fronteggiare, grazie a flessibilità e innovazione di filiera, le sfide dei mercati mondiali ed attestare la sua presenza in oltre 65 Paesi.

Article first published on https://www.horecanews.it/cielo-e-terra-vini-a-fianco-di-amref-health-africa/

Amref Health Africa

Amref Health Africa teams up with African communities to create lasting health change.

Recent Posts

Western Kenya Deworms More Than 5 Million People in an Ambitious Bid to Eliminate Intestinal Worms and Bilharzia

In four counties of western Kenya, a silent but intense battle is being fought against…

2 days ago

Promoting Indigenous Knowledge for Climate Action

In 1986, Mzee Lepoo watched his father save their village from devastating floods. By observing…

4 days ago

Site Inspection for PSA Oxygen-Generating Plants in Six Hospitals

Amref Health Africa in Kenya in partnership with Global Fund has successfully constructed and carried…

2 weeks ago

Call for Nominations: AHAIC 2025 Women in Global Health Awards to Honour Africa’s Most Inspiring Changemakers

Nairobi, 7 February 2025: In the lead-up to International Women's Day 2025, the Africa Health Agenda International…

2 weeks ago

At the World Economic Forum, UNFPA’s private sector champions commit to workplace reproductive health policies reaching more than 300,000 employees

DAVOS, Switzerland – At this year’s World Economic Forum, UNFPA and private sector partners Amref, Bayer,…

1 month ago

Financing the Future: Strengthening Health Systems Amidst the Climate and Health Crisis

Climate change is projected to cause approximately 250,000 additional deaths annually between 2030 and 2050, with undernutrition,…

1 month ago