È CHARLES OKEAHALAM IL NUOVO PRESIDENTE DI AMREF

by Amref Health Africa

ROMA aise – Charles Okeahalam è il nuovo Presidente del Consiglio Internazionale di Amref Health Africa. Okeahalam – che succede ad Omari Issa – è il co-fondatore del gruppo AGH ed è stato CEO della società dal 2003 al 2018. Il gruppo AGH, fondato nel 2001, è una società di investimento con azioni nel campo delle attrezzature industriali, energia e investimenti immobiliari (REIT).


Okeahalam è stato anche amministratore non esecutivo di diverse società, tra cui ABSA, Sun International, South African Airways e Bond Exchange, nonché Presidente di Heritage Bank e Presidente della Nigeria Mortgage Refinance Company. Prima della fondazione del gruppo AGH, Okeahalam ha anche insegnato presso l’Università di Witwatersrand (WITS), tra il 1998 e il 2002, lavorando come professore di finanza. Ha operato, inoltre, nel Consiglio dell’Università di Cape Town e come fiduciario della African Union Foundation.


Okeahalam è coinvolto nel sostegno e nella sponsorizzazione dell’istruzione, in particolare nel supporto delle studentesse delle famiglie a basso reddito. Le sue qualifiche accademiche includono un dottorato di ricerca in Economia (Econometrics), ottenuto presso l’Università di Londra, nel 1991. Ha studiato e prodotto vari scritti, inoltre, sul tema della finanza in Africa e, per questo motivo, nel 2010 gli è stato conferito un D.Sc. (Magister Scientiæ) dall’Università di Exeter. Inoltre, nel 2001 ha ottenuto la borsa di studio Houblon-Norman, della Bank of England, oltre ad essere stato eletto professore onorario presso la WITS. (aise) 

Article first published on Aise.it.

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More